Il comitato organizzatore
Il Comitato Organizzatore di RES Puglia si presenta.
Il comitato organizzatore di RES Puglia, nato con l’obiettivo di realizzare il XIII Incontro Nazionale di Economia Solidale, IOSBARCO! 2013 è costituito dalle seguenti persone :
Giuseppe Affinito, Giovanni Carbonara, Sabina Castellaneta , Nello De Padova, Dino Latrofa, Mimmo Lavacca, Virginia Meo, Silvia Milano, Carlo Mileti, Gaetano Paparella, Gaetano Pascolla, Maurizio Simone.
Presidente: Virginia Meo; Vice Presidente: Gaetano Pascolla; Tesoriere: Nino Paparella;
Il comitato RES Puglia, per organizzare la XIII edizione della manifestazione , a Monopoli l’ultimo fine settimana di giugno, ha raccolto fondi, contributi, donazioni, offerte, provenienti da soggetti privati nonché Enti Pubblici ed Enti territoriali, con lo scopo di sostenere le principali attività previste: incontri assembleari e la fiera degli “attori solidali”, ma anche spettacoli e servizi per l’animazione e la fruibilità della tre giorni di incontri sui temi dell’Economia Solidale.
Il comitato si è organizzato in gruppi di lavoro (GdL) per il perseguimento dei propri obiettivi, confrontandosi con gli altri membri sulle decisioni e condividendo problematiche e soluzioni.
GdL Programma Assemblea: Virginia Meo e Nello De Padova
Ha lavorato con il Tavolo RES Nazionale per individuare e strutturare i temi del seminario introduttivo. Ha organizzato le Officine Solidali a cura di RES Puglia, in collaborazione con gli altri membri del comitato e dei soggetti della rete che si sono offerti come referenti delle stesse.
GdL Comunicazione: Maurizio Simone e Nello De Padova
Ha curato gli aspetti promozionali e comunicativi della manifestazione tramite la redazione dei contenuti del sito web (respuglia.org), della newsletter, del profilo di Res Puglia sui principali social network.
Si è avvalso del contributo tecnico a supporto del sito web, di Manlio Epifania e Arturo Cavallo per gli aspetti grafici, Carmelo Cavallo per quelli sistemistici e di Pierpaolo Lala (Cool Club) per i rapporti con i media.
GdL Fiera degli Attori Solidali: Nino Paparella, Sabina Castellaneta, Dino Latrofa
Il gruppo si è occupato della selezione dei partecipanti in funzione del suo accreditamento da parte delle reti di Economia Solidale locali e nazionale. Ha raccolto la documentazione necessaria, organizzato la mappa della fiera e risolto tutte le problematiche logistiche ad essa collegata.
GdL Logistica & Eventi di Animazione: Mimmo Lavacca e il GASSM
Tutti gli aspetti logistici, burocratici e organizzativi su Monopoli sono stati seguiti da Mimmo tramite la sua associazione ASSUD e un gruppo di volontari definito GASSM (Gruppo Azione Solidale Sbarco Monopoli), la cittadinanza attiva che ha fornito un contributo importante , offrendo ospitalità presso le proprie case e giardini (per le tende), spuntini da consumare nelle pause degli eventi assembleari, autofinanziamento per l’acquisto e la stampa di 200 magliette con il logo IOSBARCO da distribuire ad amici e parenti in cambio di un’offerta a sostegno della manifestazione.
Consulenze legali: Avv. Giuseppe Affinito
Consulenze fiscali e tributarie: Studio Commercialisti Pascolla
Ultimo aggiornamento (Sabato 22 Giugno 2013 06:40)